Agenzia

Studio Ariston

Per noi di Studio Ariston la casa non è solo qualcosa che si vende, si compra o si affitta. Non è solo un investimento finanziario, anche se può essere spesso il migliore possibile

Non è solo un indirizzo, anche se fosse il più prestigioso. E non è solo mattoni, muri, pavimenti o soffitti. Per noi la casa è qualcosa di più. E’ l’incrocio complesso e intricato di molte emozioni: la sicurezza, l’identità, la fiducia nel futuro, la cura delle tradizioni, il senso del bello e molto altro.

Per questo siamo fieri e appassionati ogni volta che i nostri clienti ci rendono partecipi delle loro case: di quelle che abitano o di quelle che vorrebbero abitare.

Ogni volta per noi è un viaggio attraverso vite e storie diverse che arricchiscono la nostra percezione di quanto sia cruciale, nella vicenda personale di ciascuno, quel luogo che chiamiamo casa.

Per questo non chiamateci “agenti immobiliari” ma chiamateci se avete una casa da raccontarci.

Un po di storia, la nostra!

Di cose ne abbiamo da raccontare perché è a partire dal 1950, in una Roma in veloce ripresa post bellica, che si sviluppa la figura dell’agente immobiliare, e nasce proprio con noi.

Ad improntare competenze e mansioni di questa nuova figura professionale riconosciuta, è Rosario Caccamo, che negli anni ’60 è stato Presidente della Federazione degli Agenti Immobiliari Italiani.

La sua passione e dedizione non si conclude qui, ma trova realizzazione nella creazione del giornale più famoso delle compravendite immobiliari a Roma, Porta Portese.

Ed è in questi anni di ripresa e di desiderio di “casa” che viene fondato Studio Ariston ed è a quel desiderio che continuiamo a rispondere, da anni, con passione e competenza.